rotate-mobile
Cronaca Il Salviatino  / Via Ettore Petrolini

Salviatino: tentato furto in casa 

Sono passati dalle impalcature montate per la ristrutturazione 

Nel corso della nottata i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Petrolini ed hanno tratto in arresto un romeno di 37 anni per l’ipotesi di tentato furto in abitazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, insieme a due complici riusciti a dileguarsi, si era introdotto nelle pertinenze di un edificio con facciate in fase di ristrutturazione, da dove, mediante l’impalcatura ed utilizzando arnesi atti allo scasso, ha tentato di introdursi all’interno dell’appartamento posto al piano soprastante.

I carabinieri, intervenuti a seguito di segnalazione di un cittadino, sono riusciti ad individuare il cittadino romeno che, al fine di sottrarsi al controllo, ha spintonato e opposto resistenza, cagionando ad uno dei militari lievi lesioni, prima di essere definitivamente bloccato al termine della breve colluttazione. L’uomo, con precedenti, è stato trovato in possesso di due cesoie metalliche di grosse dimensioni e di una lampada portatile. Il 37enne è stato accompagnato alla casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviatino: tentato furto in casa 

FirenzeToday è in caricamento