rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Statuto

Statuto: tentato furto, denunciate due minorenni 

Intervento della polizia ferroviaria 

Lo scorso 23 novembre la polfer di Firenze ha denunciato due ragazze, di 17 e 16 anni, entrambe di nazionalità croata, per tentato furto aggravato in concorso. Gli agenti, verso le ore 12.30, hanno notato le minori nei pressi della fermata della tranvia adiacente allo scalo ferroviario di Porta al Prato, le quali, dopo aver tentato di entrare in alcuni condomini, sono salite a bordo di un autobus dirigendosi nel quartiere Statuto.

I poliziotti, insospettiti dal loro comportamento, le hanno seguite: le giovani hanno forzato la porta di ingresso di un condominio, sono entrate all’interno dello stabile, per poi uscirne poco dopo. Sottoposte a controllo, le ragazze sono state trovate in possesso di monili e di attrezzi atti allo scasso.

Dai successivi accertamenti è risultato che la 17enne era anche destinataria di un provvedimento di cattura per l’esecuzione di pene concorrenti, per reati contro il patrimonio, emesso dal Tribunale dei Minori di Firenze per l’espiazione complessiva residua di anni 3 e mesi 5 di reclusione.

 
 
 
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto: tentato furto, denunciate due minorenni 

FirenzeToday è in caricamento