rotate-mobile
Cronaca Il Sodo / Via Reginaldo Giuliani

Ladri "maldestri": troppa confusione nella notte, arrestati

Numerose chiamate al 112 hanno attivato le volanti della polizia 

Un colpo sfumato per una raffica di colpi troppo “sodi”. E’ quanto accaduto ieri, poco dopo le 2, in un negozio di serramenti di via Reginaldo Giuliani. Poco prima, a chiedere l’intervento della polizia, erano stati i residenti che avevano sentito scalpellare nel cuore della notte. Gli agenti, sospettando che i lavori non potessero essere di muratura bensì un tentativo di furto, hanno circondato il palazzo che ospita il negozio. 

Quando hanno visto i vetri infranti della porta d’ingresso hanno capito che l’intuizione era proprio quel che si stava verificando. Quando sono entrati nei locali hanno trovato due uomini, incappucciati e con una mascherina chirurgica, che stanno smurando la cassaforte. Uno impugnava uno scalpello, l’altro un mazzuolo. Intimato l'alt avrebbero tentato la fuga ma sono stati bloccati.

Per loro, un 45enne tunisino e un 43enne romeno, si sono aperte le porte di Sollicciano con l'accusa di tentato furto aggravato. Gli agenti hanno recuperato anche numerosi grimaldelli e ferri del mestiere portati con sé dalla coppia. 

Furti nelle boutique: scoperta banda


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "maldestri": troppa confusione nella notte, arrestati

FirenzeToday è in caricamento