rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Viale Pasquale Paoli

Ladro entra alla Misericordia e tenta di rubare una macchina e le divise, fermato dai volontari / FOTO

E' accaduto poco dopo le 21:30 alla Misericordia di San Pietro Martire, è stato fermato dai volontari

Una situazione assurda quanto anomala quella che si sono trovati davanti i volontari della Misericordia di San Pietro Martire di Campo di Marte nella serata appena trascorsa, quando al rientro da un servizio di emergenza del 118 hanno trovato una persona di origine somala completamente nuda all'interno dell'associazione.

Il malintenzionato che avrebbe forzato il cancello di ingresso per poi passare da una delle porte, colto in flagranza, ha tentato di scusarsi dicendo che era venuto a farsi una doccia.

Durante i controlli è emerso come il malintenzionato avesse tentato di appropriarsi di numerose cose appartenenti all'associazione, come divise, scarpe, telecomandi, rosari e non per ultimo le chiavi di una delle auto utilizzate per i servizi sociali alla popolazione.

Sull'episodio è intervenuto anche il Presidente della Misericordia di San Pietro Martire, Alberto Locchi:

"E', questo, un episodio che addolora in maniera particolare, considerando l’attività che svolgiamo quotidianamente 24 ore su 24, nei confronti dei sofferenti e bisognosi. Allo stesso tempo esterno la mia più viva preoccupazione per la sfrontatezza con cui anche luoghi 'intoccabili' come sono le Associazioni di volontariato inizino ad essere violati da energumeni assolutamente privi di senso civico che mirano solo a loro biechi interessi delinquenziali. Non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se fosse stato sottratto un mezzo della Misericordia che, al di là del suo mancato utilizzo nei servizi quotidiani, avrebbe  potuto essere impiegato per scopi assai gravi. Invito chiunque a vigilare su presenze equivoche e sospette ed ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine".

Sul posto è intervenuta la polizia, che ha condotto il soggetto in questura per effettuare gli accertamenti del caso, saranno le telecamere a far maggior chiarezza sull'episodio.

Nonostante l'accaduto la Misericordia di San Pietro Martire ha comunque garantito alla popolazione il servizio di emergenza-urgenza.

Campo di Marte: tenta di rubare alla Misericordia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro entra alla Misericordia e tenta di rubare una macchina e le divise, fermato dai volontari / FOTO

FirenzeToday è in caricamento