rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Fortezza: aggredisce e tenta di violentare una ragazza 

La giovane è stata ricoverata in stato di choc 

Un brutale tentativo di violenza sessuale si è verificato ieri sera al piazzale Montelungo, nella zona della Fortezza da Basso, dove una ragazza italiana di 22 anni è stata aggredita e poi selvaggiamente picchiata da un giovane bengalese di 21 anni intenzionato a violentarla. 

L'uomo l'ha prima avvicinata con la scusa di una sigaretta, poi ha tentato di strappare i vestiti alla vittima davanti allo sguardo sgomento di un'amica di lei e di alcuni passanti. Fortunatamente, è stato bloccato da uno di questi ultimi e poi arrestato dalla squadra volanti della polizia. La ragazza, sotto choc e ferita, è stata ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Careggi durante la nottata, poi è stata dimessa con 10 giorni di prognosi. Secondo i primi accertamenti, sarebbe stata ubriaca al momento del fatto. Lui è finito in carcere a Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida.

La tentata violenza sessuale di ieri sera ripropone l'annosa questione sicurezza nella zona della Fortezza da Basso, dove da tempo si sono insediati numerosi gruppi di pusher 'cacciati' dalle Cascine e dalla stazione. Le forze dell'ordine hanno già svolto di recente servizi e maxi-operazioni antidroga nell'area per contrastarvi il fenomeno dello spaccio e del degrado. La stessa area della Fortezza era stata inserita nella lista delle diciassette 'zone rosse' individuate dall'ordinanza del prefetto Laura Lega. Ordinanza è stata tuttavia 'stoppata' dal Tar.

Il ricorso del Viminale sulle zone rosse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza: aggredisce e tenta di violentare una ragazza 

FirenzeToday è in caricamento