rotate-mobile
Cronaca Porta a Prato / Via Luigi Alamanni

Santa Maria Novella: 22enne arrestato per tentata rapina

Ha cercato di prendere uno smartphone ad un 13enne

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato un 22enne che aveva tentato di rapinare del proprio smartphone un 13enne. Alle 17.15 circa, durante un servizio di pattuglia nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, i militari sono stati avvicinati da un giovane che li ha informati che, pochi istanti prima, alla fermata della tramvia Alamanni, aveva prestato assistenza a un ragazzino vittima di un tentativo di rapina e che l’autore del fatto si stava allontanando a piedi.

I militari hanno rintracciato la vittima e, a poca distanza, il presunto autore del tentativo di rapina, il quale è stato bloccato e, prima di essere condotto in caserma, trovato in possesso di un coltello, una biglia in acciaio e una modica quantità di hashish.

Dalla ricostruzione dei fatti fornita dal ragazzino nonché da altre due persone oltre al primo giovane, è stato accertato che mentre la vittima si trovava sulla banchina della fermata Alamanni della tramvia e stava per salire sull’ultimo vagone del tram in sosta, il soggetto fermato, gravato da precedenti di polizia, aveva tentato di strappargli lo smartphone della mani, incontrando tuttavia la resistenza del ragazzino, che sarebbe anche stato colpito alla testa, nel tentativo del 22enne appropriarsi del telefono, desistendo poco dopo. Il 22enne, cittadino senegalese, è stato arrestato per l’ipotesi di reato di tentata rapina.

Stazione: più controlli della polizia municipale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Novella: 22enne arrestato per tentata rapina

FirenzeToday è in caricamento