rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Tenta di rapinare una giovane turista in Piazza Stazione: arrestato 23enne

Bloccato da una volante del commissariato San Giovanni

Questa notte, alle 5, la polizia di Stato ha arrestato in piazza Stazione un cittadino nordafricano per i reati di tentato furto, resistenza e lesioni.

Durante un regolare servizio di controllo del territorio nella zona di Santa Maria Novella, l’attenzione di una volante del commissariato San Giovanni è stata attirata da un giovane che si è avventato contro una ragazza, afferrandola per il collo per poi darsi alla fuga.

I due agenti allora sono subito scesi dall’auto di servizio per mettersi all’inseguimento del ragazzo. Fermato pochi metri dopo, il 23enne ha aggredito anche uno dei due poliziotti che ha riportato delle lievi contusioni. Nonostante tutto, i tutori della legge sono riusciti a fermarlo e a ricostruire nel dettaglio la vicenda.

Secondo quanto appreso, infatti, il malintenzionato avrebbe avvicinato la vittima, una giovane turista francese in visita a Firenze, con la scusa di chiederle qualche spicciolo per mangiare in un fast food poco distante; al rifiuto di lei però con un gesto repentino il cittadino straniero le avrebbe messo un mano al collo nel tentativo di strapparle due collanine che indossava per poi scappare in direzione della Stazione centrale.

I due gioielli, seppur danneggiati, sono rimasti impigliati nei capelli della ragazza, rendendo vano il tentativo di furto dell’uomo che nel frattempo, finito in manette, è stato accompagnato in questura.  

Reati in calo ma le rapine in strada aumentano 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una giovane turista in Piazza Stazione: arrestato 23enne

FirenzeToday è in caricamento