rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Cronaca

Piazza San Marco, tentano di rapinare coppia armati di bottiglia rotta: arrestati due giovanissimi

Fermati e arrestati dalla polizia

Intorno alle 2:45 della notte appena trascorsa brutta avvenutra per una coppia di giovani. I due, mentre erano seduti su una panchina in piazza San Marco, sono stati avvicinati da una coppia di giovanissimi, uno dei quali con una bottiglia rotta in mano.

I due aggressori, che poi risulteranno essere due appena 18enni, già noti alle forze dell'ordine, uno italiano e uno rumeno, hanno chiesto ai giovani di consegnare loro i soldi.

Mentre il giovane spiegava che non ne aveva, la ragazza, come ricostruito, si è avvicinata ad un'altra coppia poco distante per chiedere aiuto, mentre il ragazzo si dirigeva a sua volta verso altre persone, fuggite al lancio della bottiglia (che fotunatamente non ha colpito nessuno).

Gli aggressori sono riusciti a raggiungere il giovane e ne è nata anche una colluttazione, con il giovane colpito da un colpo al labbro.

Il giovane ha poi trovato rifugio dentro ad un taxi della piazza e i due aggressori sono fuggiti. Nel frattempo, erano partite le chiamate al 112

Due le volanti intervenute. Una poco dopo ha riconociuto, fermato ed arrestato i due aggressori nella vicina piazza Santissima Annunziata, mentre le vittime sono state incontrate in via XXVII Aprile e grazie alla loro testimonianza è stato ricostruito l'accaduto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Marco, tentano di rapinare coppia armati di bottiglia rotta: arrestati due giovanissimi

FirenzeToday è in caricamento