rotate-mobile
Cronaca

Centro: tentano di rapinare una turista americana 

Denunciato un cittadino straniero 

Nel weekend tre giovani turisti americani, di cui due ragazze, sono state avvicinate da due extracomunitari e, di lì a poco, uno dei due soggetti ha tentato invano di strappare una collanina al collo di una delle turiste. Il tentativo non è andato a buon fine e la collanina è rimasta al collo della vittima che, spaventatasi, si è messa a urlare mettendo in fuga l’autore del fatto ed il secondo soggetto. D’impulso gli amici della vittima hanno rincorso i due per le vie del centro storico fino ad arrivare in via degli Speziali, riuscendo a raggiungerli.

Per tutta risposta proprio colui che si era reso materialmente autore del tentativo di furto ha estratto dalla tasca una bomboletta di spray al peperoncino, nebulizzandolo in direzione del turista americano.

Quest’ultimo, momentaneamente accecato, ha quindi mollato la presa, consentendo la fuga al soggetto. Il secondo soggetto, invece, pur non direttamente responsabile né del tentativo di strappo né dell’uso dello spray al peperoncino, è stato trattenuto e consegnato ai carabinieri del nucleo radiomobile che lo hanno deferito in stato di libertà per il concorso nel reato di rapina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro: tentano di rapinare una turista americana 

FirenzeToday è in caricamento