rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Lungarno degli Archibusieri

Cerca di strappare la collanina a giovane e si dà alla fuga: rintracciato e arrestato 24enne

E' successo nella notte sui lungarni, era stato scarcerato di recente per altri reati analoghi

Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile, a seguito di segnalazione per una rapina in corso, sono intervenuti in zona lungarno Archibusieri traendo in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di tentata rapina un 24enne.

In particolare l’uomo, dopo essersi avvicinato alla vittima, una giovane straniera che stava percorrendo lungarnono Archibusieri in direzione Ponte Vecchio, ha tentato di strapparle la collanina che indossava, non riuscendoci poiché la stessa ha reagito nonostante fosse stata spinta e bloccata contro il muro.

Le urla della giovane hanno attirato l’attenzione di un cittadino che correva in suo soccorso e solo a quel punto il 24enne lasciava la vittima cercando di far perdere le sue tracce. I carabinieri del nucleo radiomobile, dopo aver acquisito le prime informazioni sono riusciti a individuarlo e fermalo in lungarno Acciaiuoli.

L’uomo, originario del Marocco, già con vari precedenti di polizia e scarcerato recentemente per fine pena per reati contro il patrimonio, è stato portato presso il carcere di Sollicciano come disposto dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di strappare la collanina a giovane e si dà alla fuga: rintracciato e arrestato 24enne

FirenzeToday è in caricamento