rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Calzaiuoli

Firenze, rapina al Disney Store. Ladra fermata da un turista spagnolo \ VIDEO

La vittima della tentata rapina è una turista francese

Nella mattinata di mercoledì 24 agosto i carabinieri sono intervenuti nel centro storico di Firenze, nel negozio Disney Store per una rapina subita da una turista francese.

La vittima, una 59enne francese, mentre si trovava all’interno del negozio insieme alla sorella, ha sentito alle sue spalle la presenza di una persona che le stava molto vicino. Insospettita si è voltata per controllare e si è accorta del marsupio con la cerniera aperta e che una giovane era al suo fianco, dalla parte del marsupio, che vistasi scoperta, tentava di allontanarsi. 

La turista francese allora ha chiesto aiuto alla sorella e la ladra, trovandosi di fronte le due, le spintonava più volte, cercando di sottrarre la borsa alla vittima e procurandole delle lievi ferite al braccio sinistro. 

La giovane donna, uscita dal negozio, è stata inseguita da un cliente del negozio, un turista spagnolo, il quale dopo un breve inseguimento per le vie del centro cittadino la fermava, unitamente al personale allertato, in via de’ Tosinghi incrocio con via degli Speziali.

Sul posto è giunto anche il personale del 118 per prestare assistenza alla vittima. La donna, una 25enne bulgara, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata arrestata per tentata rapina e portata a Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, rapina al Disney Store. Ladra fermata da un turista spagnolo \ VIDEO

FirenzeToday è in caricamento