rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno degli Acciaiuoli

Tenta di rubare una borsa al ristorante e viene messo in fuga, poi torna per cercare telefono e sigarette: denunciato

Al suo ritorno il giovane 20enne ha trovato la polizia

Prima ha tentato di portar via la borsa ad una donna, ma una volta scoperto si è dato alla fuga, abbandonando in fretta e furia sigarette e telefono cellulare. Poi, quando forse ha pensato che le acque si fossero calmate, è tornato indietro a riprendere gli effetti personali: ad aspettarlo ha trovato però la polizia.

E' successo ieri sera al ristorante 'Il Borro', in Lungarno Acciaioli dove, intorno alle 21.30, un 20enne di origine algerina ha preso la borsa di una signora seduta a un tavolo, cercando poi di nasconderla in un'altra busta che aveva in mano.

La scena però non è sfuggita ai camerieri del locale, che hanno subito richiamato l’attenzione della vittima, che è riuscita a tornare in possesso della borsa riprendendosela.

Al giovane non è restato che abbandonare il bottino e darsi alla fuga, inseguito da un cameriere fino a via Tornabuoni, dove è riuscito a far perdere le tracce.

Tenta maxi furto da Decathlon ma non gli va bene

Subito dopo dal ristornate è stata chiamata la polizia: le volanti hanno ricostruito l’episodio, trovando inoltre a terra la busta che sarebbe stata utilizzata dal fuggitivo per nascondere la refurtiva. All’interno c’era un telefono cellulare, un pacchetto di sigarette e qualche spicciolo.

Passati alcuni minuti, mentre gli agenti erano a lavoro per dare un volto al protagonista della vicenda, eccolo improvvisamente riapparire: il giovane si sarebbe ripresentato sul luogo del delitto proprio per riprendere le proprie cose.

Nei suoi confronti è scattato subito il fermo per identificazione, oltre ad una denuncia per tentato furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare una borsa al ristorante e viene messo in fuga, poi torna per cercare telefono e sigarette: denunciato

FirenzeToday è in caricamento