Venerdì, 19 Luglio 2024
Nel cuore della notte / Centro Storico / Via dè Tornabuoni

Tenta furto a Fendi e scappa in monopattino, arrestato 45enne

Il fatto è avvenuto nel cuore della notte in via de' Tornabuoni

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

È stato svegliato di soprassalto nel cuore della notte da dei forti rumori. Si è affacciato alla finestra e quando ha capito che qualcosa non andava, ha subito dato l'allarme contribuendo a far arrestare il malfattore.

È quel che è accaduto in via de' Tornabuoni alle 2 di notte. Un uomo, 45enne di origine serba, ha pensato bene di prendere d'assalto a colpi di trapano elettrico la porta d'ingresso della lussuosa boutique. Intanto un residente, svegliato dai forti rumori, aveva avvertito la polizia mentre il 45enne era riuscito a praticare un foro nella lamiera del portone dell’esercizio, intenzionato verosimilmente a mettere a segno un colpo in una delle più prestigiose vie della moda del capoluogo toscano.

Quando sono arrivate sul posto, gli agenti non hanno trovato il presunto scassinatore ma, attraverso le videocamere di sorveglianza, sono riusciti a ricostruire in diretta i passi del sospetto che si stava allontanando a bordo di un monopattino.

Il fuggitivo è stato così fermato alcuni istanti dopo in via de' Sassetti e dal suo zaino è saltato subito fuori un trapano e una lunga serie di strumenti atti allo scasso, come cacciaviti, grimaldelli e chiavi inglesi.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto a Fendi e scappa in monopattino, arrestato 45enne
FirenzeToday è in caricamento