rotate-mobile
Cronaca

A Firenze arriva il Taxi Amico: più attenzione ai clienti

La centrale taxi 4390 lancia una carta etica per andare incontro alle esigenze dei clienti e firma un accordo con Adiconsum per la tutela di chi viaggia

A Firenze l'iniziativa friendly “Taxi Amico”. La centrale taxi 4390 lancia una novità: una carta etica per andare incontro alle esigenze dei clienti ed un accordo con Adiconsum a tutela di chi viaggia per offrire un servizio ancor più di qualità alla clientela.

Un apposito adesivo sulle vetture identificherà chi tra i tassisti fiorentini del '4390' aderisce all'iniziativa. A illustrarne i contenuti è stato il presidente del 4390 Claudio Giudici, insieme a Enrico Sandrini di Adiconsum.

La carta etica, sottoscritta da tutti i tassisti di Firenze ''sancisce attraverso 22 articoli i doveri di chi conduce un taxi come quello di prestare la massima attenzione alla clientela, in particolare a disabili, anziani, donne sole o mamme con passeggino, di utilizzare dispositivi elettronici come radio e cellulari solo con l'accordo del cliente, oltre a dotarsi di vetture tecnologicamente avanzate e rispettose dell'ambiente'' come quelle ibride o elettriche.

Secondo Giudici: ''Come tassisti del 4390, abbiamo voluto fare ancora di più. Abbiamo implementato la carta etica con un ulteriore articolo che consente a chi abbia usufruito del servizio dei taxi del 4390 di rivolgersi all'associazione dei consumatori Adiconsum in caso di reclamo grazie al protocollo per la procedura conciliativa firmata oggi''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Firenze arriva il Taxi Amico: più attenzione ai clienti

FirenzeToday è in caricamento