A Firenze arriva il Taxi Amico: più attenzione ai clienti
La centrale taxi 4390 lancia una carta etica per andare incontro alle esigenze dei clienti e firma un accordo con Adiconsum per la tutela di chi viaggia
A Firenze l'iniziativa friendly “Taxi Amico”. La centrale taxi 4390 lancia una novità: una carta etica per andare incontro alle esigenze dei clienti ed un accordo con Adiconsum a tutela di chi viaggia per offrire un servizio ancor più di qualità alla clientela.
Un apposito adesivo sulle vetture identificherà chi tra i tassisti fiorentini del '4390' aderisce all'iniziativa. A illustrarne i contenuti è stato il presidente del 4390 Claudio Giudici, insieme a Enrico Sandrini di Adiconsum.
La carta etica, sottoscritta da tutti i tassisti di Firenze ''sancisce attraverso 22 articoli i doveri di chi conduce un taxi come quello di prestare la massima attenzione alla clientela, in particolare a disabili, anziani, donne sole o mamme con passeggino, di utilizzare dispositivi elettronici come radio e cellulari solo con l'accordo del cliente, oltre a dotarsi di vetture tecnologicamente avanzate e rispettose dell'ambiente'' come quelle ibride o elettriche.
Secondo Giudici: ''Come tassisti del 4390, abbiamo voluto fare ancora di più. Abbiamo implementato la carta etica con un ulteriore articolo che consente a chi abbia usufruito del servizio dei taxi del 4390 di rivolgersi all'associazione dei consumatori Adiconsum in caso di reclamo grazie al protocollo per la procedura conciliativa firmata oggi''.