rotate-mobile
Cronaca

Peretola, tassisti furiosi per le multe: niente servizio e lunghe code

Le auto bianche vogliono più posti auto per i taxi: "Abbiamo 18 posti, da 4 anni aspettiamo parcheggio con 60"

Tassisti in rivolta contro le multe da oltre 100 euro prese all'aeroporto di Peretola per avere sostato in divieto di sosta. La protesta, ieri, è sfociata nello stop al servizio all'aeroporto: niente più taxi, con conseguenti lunghe code dei passeggeri per la navetta bus che dall'aeroporto porta alla stazione.

“Da questo momento serviremo solo disabili, donne incinte, anziani, famiglie con bambini piccoli, finché le istituzioni responsabili di questa situazione non la risolveranno”, scrivono sulla pagina Facebook '4390' i 'tassisti fiorentini' (anche se in realtà hanno aderito solo 3 sigle su 5: Uritaxi, Cgil e Sitafi).

I tassisti protestano per avere più posti di sosta di fronte all'aeroporto. "Sono 4 anni che aspettiamo un posteggio taxi da 60 posti. Invece abbiamo assistito ad una diminuzione, da 24 posti taxi che c'erano ci siamo ritrovati con 18", scrivono.

Dai pochi posti a disposizione deriverebbe la necessità di fermarsi in aree di divieto di sosta. Tra poco più di un anno a Peretola dovrebbe arrivarci anche la tramvia: magari attenuerà il problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peretola, tassisti furiosi per le multe: niente servizio e lunghe code

FirenzeToday è in caricamento