rotate-mobile
Cronaca

Tav, la Cisl vuole il tunnel e la stazione Foster: "Sono indispensabili”

Ancora polemica sul futuro della stazione

Ancora polemica sul futuro della stazione Foster. Stamani la Cisl ha diramato una nota in cui parla della necessità di realizzare la stazione e il tunnel. 

“Per consentire un miglior servizio ai pendolari, evitare di perdere treni AV che fermano a Firenze, garantire regolarità ai convogli e sicurezza a chi sui binari lavora, il tunnel e la nuova stazione Foster sono indispensabili. Dire il contrario è veramente incomprensibile e ingiustificabile.” E’ quanto affermato da Ciro Recce, segretario generale aggiunto Cisl Toscana e Stefano Boni, segretario generale Fit-Cisl Toscana.

I sindacalisti hanno continuato, riferendosi alle parole del ministro della giustizia e al candidato sindaco di centro-destra: “Esponenti politici che si candidano a guidare la città di Firenze, esponenti autorevoli di governo, senza motivare il perché, continuano a dire che l’opera non serve”.

Nei giorni scorsi, infatti, la stazione Foster e il tunnel sono spariti dai lavori del governo. Il ministro fiorentino Bonafede ha detto: “Nel caso in cui dovesse essere confermata la decisione di non fare la stazione Foster, si lavorerà su un progetto di conversione, è un’opera che non serve a nessuno".

Tav e Foster, Bonafede: "E' un'opera inutile"

E anche il candidato del centro-destra Ubaldo Bocci è contrario al sotto-attraversamento e alla Foster.

Tav sotto Firenze: Bocci si schiera per il no

Favorevoli sono il candidato sindaco dei Verdi Andres Lasso (ma solo a patto che alla Foster fermino anche i treni regionali) e il sindaco Nardella (candidato al secondo mandato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, la Cisl vuole il tunnel e la stazione Foster: "Sono indispensabili”

FirenzeToday è in caricamento