rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Pratese

Osmannoro, Targetti le trattative vanno avanti

Il prossimo incontro fissato per il 17 ottobre dove si parlerà del piano industriale. La settimana seguente incontro in Provincia per i contratti di solidarietà

Oggi pomeriggio altro incontro alla sede fiorentina di Confindustria tra parti sociali e dirigenza Targetti, dopo che la scorsa settimana sono stati ritirati i 160 licenziamenti. Ritiro dovuto ad una lunga trattativa a cui oltre all'azienda ed ai sindacati avevano partecipato anche le istituzioni locali e la Regione Toscana. Faccia a faccia dopo cui si era riusciti a riaprire il confronto per approfondire, utilizzando ammortizzatori diversi dalla mobilità, il discorso del piano industriale.

L'incontro di oggi è stata una tappa intermedia come spiega Rosario Tarallo della Cisl “è stato un incontro interlocutorio. Abbiamo firmato, secondo la prassi tecnica, il mancato accordo ed iniziato a parlare di contratti di solidarietà. Entro il 17 ottobre faremo un ulteriore incontro in azienda per discutere del piano industriale e la settimana successiva faremo incontro in Provincia per la solidarietà. Abbiamo tutto l'interesse a fare l'accordo e salvaguardare l'azienda, ma ulteriori sacrifici dei lavoratori devono comunque essere legati ad un piano industriale di rilancio del marchio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osmannoro, Targetti le trattative vanno avanti

FirenzeToday è in caricamento