rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Ognissanti

Targa straniera, residenza italiana: 'stangato' automobilista

Fermato due volte dalla polizia municipale: maxi multa e confisca del mezzo

Fermato due volte dalla polizia municipale alla guida di un mezzo immatricolato all’estero: è accaduto venerdì scorso a un cittadino francese residente in Italia. Per lui è scattato un doppio verbale, il sequestro e poi confisca del mezzo.

La pattuglia dei vigili lo ha fermato una prima volta in piazza Ognissanti, per un controllo. Il mezzo è risultato essere di proprietà di un’altra cittadina francese.

Per il conducente è scattata una sanzione da 712 euro (per violazione della norma del codice della strada riguardante la guida di veicoli esteri da parte di residenti in Italia), il ritiro della carta di circolazione e il sequestro del veicolo: l’uomo, nominato custode del veicolo, ha provveduto al pagamento immediato in contanti con la prevista riduzione del 30%.

Replica nella giornata di sabato: l’uomo, nuovamente fermato dai vigili, è stato sanzionato perché circolava con un mezzo sottoposto a sequestro.

Il cittadino francese è stato dunque sanzionato per la seconda volta, con un verbale da 1.988 euro. Anche stavolta ha pagato in contanti, con la riduzione del 30%.

Il veicolo è stato trasportato in depositeria del custode acquirente per la confisca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa straniera, residenza italiana: 'stangato' automobilista

FirenzeToday è in caricamento