rotate-mobile
Cronaca Fortezza / Largo Martiri delle Foibe

Danneggiata targa Largo Martiri Foibe e distrutti fiori deposti

"Le corone d'alloro erano state deposte il 10 febbraio"

"Per l'ennesima volta in poche settimane danneggiata la targa di Largo Martiri delle Foibe, insieme alla distruzione dei fiori e delle corone d'alloro deposte nel giorno della ricorrenza del 10 febbraio - "Giorno del Ricordo". Per mano dei soliti cretini viene attuato un gesto profondamente vile, razzista e violento contro la memoria dei nostri connazionali. Sindaco Nardella, adesso basta con le parole, non devono più accadere certi episodi! Faccia installare subito delle telecamere che coprano e proteggano Largo Martiri delle Foibe." Dichiarano i consiglieri comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio. 

"Non accettiamo e non accetteremo mai che sia infangata la memoria di tantissimi Italiani. Oggi come ieri abbiamo il dovere Italiano di ricordare queste vittime. Dobbiamo far conoscere ciò che è stato per troppo tempo occultato. La storia non ha pagine di serie A e pagine di serie B."

"Attendiamo una presa di posizione forte della maggioranza di sinistra e soluzioni concrete per proteggere la targa e contemporaneamente difendere la memoria ed il ricordo di tanti martiri che nel corso degli anni sono stati vilipesi e dimenticati. Stare zitti sarebbe come ucciderli una seconda volta.”

Incendio alla sede della Lega

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata targa Largo Martiri Foibe e distrutti fiori deposti

FirenzeToday è in caricamento