rotate-mobile
Cronaca Il Galluzzo

Con la targa falsa per evitare le multe: denunciato

Dalla polizia municipale

Aveva contraffatto la targa, probabilmente per evitare le multe, ma è stato scoperto dalla polizia municipale di Firenze e ora gli saranno notificati i verbali rimasti in sospeso.

Una pattuglia, spiega Palazzo Vecchio, stava effettuando un controllo nella zona del Galluzzo quando ha controllato un'auto in sosta.

La targa a prima vista sembrava originale, ma a un più attento controllo gli agenti si sono resi conto che mancava il simbolo della Repubblica Italiana: da un riscontro sul terminale della motorizzazione civile è emerso che la combinazione di lettere e numeri non era assegnata a nessun proprietario.

Per il conducente, che nel frattempo si era avvicinato all'auto, è quindi scattata la denuncia per uso di targa falsa.

Dato che il veicolo è risultato regolarmente assicurato con la targa autentica, gli agenti hanno ipotizzato che lo scopo della contraffazione fosse quello di evitare sanzioni per violazioni del codice della strada.

Da una verifica, si spiega ancora dal Comune, sono risultati due verbali relativi al superamento del limite di velocità rimasti in sospeso per impossibilità di risalire al conducente.

Adesso saranno notificati alla persona identificata dagli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la targa falsa per evitare le multe: denunciato

FirenzeToday è in caricamento