rotate-mobile
Cronaca

Tampone gratis per tutti senza prenotazione: via al servizio

Allestito in città il presidio della Croce Rossa

"Alla Stazione di Firenze di Santa Maria Novella (nei pressi della Palazzina Reale) al via i tamponi antigenici rapidi gratuiti per tutti, senza prescrizione medica. Chiunque dalle 8 alle 20, tutti i giorni, potrà sottoporsi al test e avere un responso in pochi minuti".

Ne dà notizia sulla propria pagina Facebook la sezione fiorentina della Croce Rossa. Il servizio è attivo da oggi, domenica 15 maggio e, specifica la Croce Rossa, è finanziato dall'Unione Europea. La struttura dove effettuare i tamponi è stata allestita di fronte alla Palazzina Reale, sul lato di piazza Adua, per intenderci.

"Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica - si legge sul sito della Croce Rosse -, chiunque può sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle strutture allestite dalla Croce Rossa. Grazie al Gruppo Fs che ha messo gli spazi a disposizione della CRI, è possibile accedere al servizio nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia e a breve anche a Genova Porta Principe, Napoli Centrale. L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale".

Vaccini, via alle prenotazioni per i 40enni

In base all’affluenza e alle necessità di sanificazione, si fa sapere, l’orario di ultima accettazione della postazione potrebbe essere anticipato rispetto all’orario di chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampone gratis per tutti senza prenotazione: via al servizio

FirenzeToday è in caricamento