rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ubriaco fa cadere scooterista e si dà alla fuga: via la patente e maxi-multa

Tampona il mezzo in borgo Ognissanti, ma perde la targa: rintracciato e sanzionato

Ubriaco provoca un incidente con uno scooter. Poi perde la targa e viene rintracciato. E' accaduto nella prima mattinata di oggi in Borgo Ognissanti, all’altezza dell’incrocio con via Maso Finiguerra.

I carabinieri di Firenze hanno notato uno scooter a terra al centro della strada con il conducente nei pressi: un 45enne, era stato tamponato da un veicolo guidato da un soggetto che, incurante di quanto accaduto, non si era fermato a prestare soccorso. Il conducente dello scooter non aveva riportato lesioni.

Nella collisione, però, l’auto ha perso la targa anteriore, tramite la quale è stato facile risalire al conducente, un 30enne italiano che, rintracciato presso la sua abitazione, ha ammesso di essere stato il responsabile del sinistro. I successivi accertamenti hanno inoltre consentito di verificare la presenza nel sangue del 30enne, di un livello di alcool pari a 0,7 g/L .
  
L'uomo è stato così multato per oltre 1.300 euro, sia per la guida sotto l’influenza dell’alcool che per la fuga a seguito di incidente stradale. La patente gli è stata ritirata per la successiva sospensione fino ad un anno, e sottoponendo il veicolo a fermo amministrativo per 180 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fa cadere scooterista e si dà alla fuga: via la patente e maxi-multa

FirenzeToday è in caricamento