rotate-mobile
Cronaca Novoli

Novoli: marocchino vince al gratta e vinci, il tabaccaio tenta la truffa

Il marocchino aveva vinto 500 euro ma un tabaccaio di Novoli ha provato il raggiro. L'immigrato si è rivolto alla Polizia, denunciando l'esercente

Era un biglietto fortunato e il tabaccaio invece di consegnare la somma vinta al giocatore avrebbe incassato la vincita. Una truffa, secondo la polizia che, dopo essere intervenuta su richiesta del 'vincitore', un marocchino di 43 anni regolare, ha denunciato un tabaccaio di Novoli. E' successo ieri pomeriggio. L' immigrato aveva vinto 500 euro, ma quando ha mostrato il tagliando al commerciante questo gli ha detto che era gia' stato incassato. E' stato il 43enne a chiamare gli agenti che sono arrivati presso la tabaccheria per un controllo.

METODO - Il cassiere, riconosciuto dal possessore del biglietto come lo stesso che poco prima gli aveva negato  l’incasso della vincita, ha inserito a mano un codice nella macchina verificatrice, mostrando agli operatori il messaggio “CODICE ERRORE” che appariva sullo schermo. Il frettoloso accertamento non ha però convinto i tutori dell’ordine che hanno preteso una seconda verifica sotto i loro occhi. Questa volta il tabaccaio ha inserito il codice correttamente è la macchina ha dato il giusto verdetto: il biglietto risultava essere stato già incassato proprio in quella ricevitoria e l’unica persona che aveva messo materialmente mano ai terminali della lottomatica era là di fronte agli agenti della volante. Alla fine il cassiere (si tratta di un italiano) ha liquidato all’unico vero vincitore il premio, finendo poi sul registro degli indagati per il reato di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: marocchino vince al gratta e vinci, il tabaccaio tenta la truffa

FirenzeToday è in caricamento