rotate-mobile
Cronaca

Superstrada Firenze-Siena: 90 milioni per la messa in sicurezza

Piano di interventi presentato da Anas, Spinelli: "Risposta ad esigenze di mobilità"

"Un piano da quasi 90 milioni per interventi sulla Firenze-Siena, 14 per le opere che partiranno quest’anno e 73 per il triennio 2017/2019, sono una risposta alle esigenze di mobilità che il nostro territorio attende da tempo". E' il commento di Serena Spinelli, consigliera regionale del Partito democratico, al pacchetto di interventi presentato da Anas per l'Autopalio.

"Finalmente ci sono risorse stanziate e un piano per il rifacimento del fondo stradale e interventi per la sicurezza, sulle barriere, i guard-rail e la banchina laterale - prosegue Spinelli -. Anche all’inizio di quest’anno avevamo ribadito ai vertici di Anas la necessità di procedere con urgenza a interventi di manutenzione, soprattutto in termini di sicurezza della strada, che è una delle più pericolose della Toscana".

“La Firenze-Siena è un asse fondamentale per migliaia di toscani che la percorrono ogni giorno, oltre che per la circolazione delle merci e per i turisti. Una Firenze-Siena più sicura e funzionale deve però essere la base di un progetto più ampio e complessivo, che preveda nuovi interventi per la viabilità dell’area metropolitana fiorentina e regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superstrada Firenze-Siena: 90 milioni per la messa in sicurezza

FirenzeToday è in caricamento