rotate-mobile
Cronaca Piazza Gavinana

Gavinana: ventenne varca i confini comunali per comprare hashish e marijuana 

Ha giustificato così il suo spostamento

Ieri sera controlli serrati della polizia di Stato tra l’Isolotto, San Frediano e Firenze Sud dove gli agenti del commissariato Oltrarno e del reparto prevenzione crimine Toscana hanno effettuato specifici servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e ad ogni altra attività illecita.

Poco dopo le 20.00, con il prezioso ausilio delle unità cinofile della questura di Firenze, i poliziotti hanno recuperato 16 dosi di cocaina abbandonate per i campi intorno a via dello Scalo.

Alle 23.00, in via dell’Argingrosso, i cani antidroga hanno fiutato altre due dosi di cocaina addosso ad un cittadino marocchino di 22 anni, subito denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e sanzionato per la violazione delle vigenti disposizioni anti-Covid.

Qualche minuto più tardi, in via Giampaolo Orsini, una pattuglia ha invece fermato un ventenne trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e di una dose di hashish. Il giovane, proveniente da Bagno a Ripoli, ha giustificato il suo spostamento serale e fuori comune “per comprare la droga”. Oltre ad essere segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, nei suoi confronti è scattata la “sanzione Covid.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavinana: ventenne varca i confini comunali per comprare hashish e marijuana 

FirenzeToday è in caricamento