rotate-mobile
Cronaca

Carcere di Solliccianino: detenuto di 29 anni si suicida impiccandosi

Un detenuto di 29 anni si è suicidato nell'istituto penitenziario a custodia attenuata di Solliccianino. Il sindacato: "Si sta configurando come una vera e propria ecatombe"

Un detenuto di 29 anni, originario di Lucca, si è suicidato impiccandosi all’interno dell'istituto penitenziario a custodia attenuata Gozzini, più noto come Solliccianino. A dare la notizia il sindacato di polizia penitenziaria, Sappe, spiegando che il recluso si è impiccato utilizzando le tendine delle finestre. La vittima, detenuta per rapina è spaccio di stupefacenti, sarebbe tornata libera nel giugno del 2014.

"La notizia dell'ennesimo detenuto suicida - commenta il Sappe in una nota - è sempre, oltre che una tragedia personale e familiare, una sconfitta per lo Stato. Quella delle morti in carcere, per suicidio o per cause naturali, si sta configurando come una vera e propria ecatombe. E se il drammatico numero non sale ulteriormente è grazie alle donne e agli uomini della polizia penitenziaria, che quotidianamente sventano numerosi tentativi di suicidi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Solliccianino: detenuto di 29 anni si suicida impiccandosi

FirenzeToday è in caricamento