rotate-mobile
Cronaca Vinci / Via Limitese

Vinci: studio medico abusivo, farmaci per migliaia di euro

Venerdì i Carabinieri hanno scoperto uno studio medico gestito da due cittadini cinesi. Sequestrati farmaci senza autorizzazione per migliaia di euro

Quel continuo via vai dal civico 53 di via Limitese aveva insospettito i carabinieri della stazione locale di Vinci. Tutte persone del paese del dragone, dalle donne in stato di gravidanza alle ragazze fino agli anziani.
Venerdì l’ingresso nella casa e la scoperta di un studio medico che dispensava farmaci ai cittadini asiatici. Un ragazzo di 20 anni e la madre 45enne, infermiera nel suo paese d’origine, avevano imbastito una fiorente attività medica abusiva.

FARMACI - Disinfettanti, analgesici, antinfiammatori, antibiotici, integratori, antistaminici, sedativi, sonniferi, prodotti dimagranti e pediatrici assicuravano agli improvvisati medici gli strumenti per poter soddisfare le disparate richieste curative dei numerosi connazionali. Non mancavano all’appello prodotti per la cura della pelle, test di gravidanza e la cosiddetta “pillola del giorno dopo”, tutti farmaci rigorosamente made in China e sprovvisti della prevista autorizzazione ministeriale. Il valore complessivo dei medicinali è di oltre 10mila euro.
Madre e figlio dovranno rispondere dei reati di esercizio abusivo della professione medica e di illecita importazione e vendita di medicinali senza autorizzazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci: studio medico abusivo, farmaci per migliaia di euro

FirenzeToday è in caricamento