rotate-mobile
Cronaca

Undici giovani studenti in partenza alla scoperta del mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si è tenuta stamattina presso gli spazi CUBO della sede Unipol a Bologna, la cerimonia di premiazione dei vincitori delle borse di studio messe a disposizione dal Gruppo Unipol e dalla Fondazione Intercultura, grazie alle quali 11 studenti italiani, figli di dipendenti del Gruppo Unipol ed Assicoop, potranno partecipare a programmi di studio all'estero.

I giovani meritevoli arrivano da tutta Italia. Trascorreranno un'estate in Irlanda Santina D'Urso di Giarre, Emma Baietti e Giulia Barletta, entrambe di Bologna; Ilaria Fariselli - sempre dal capoluogo emiliano - andrà invece in Finlandia; Jacopo Biolatti di Firenze passerà un mese in Canada; andranno in Oriente, in Giappone, Lorenzo Trenti di Firenze e Romeo Palermo di Catania; Sofia Falavigna di Verona andrà in Costa Rica, mentre vivranno il loro "sogno americano" Alissa Adelmi di Bologna e Camilla Perego di Verona. Adele Pioppi di Modena, infine, trascorrerà un intero anno scolastico in Danimarca.

A consegnare le pergamene ai vincitori sono stati Alberto Federici, DirettoreCorporate Communication e Media Relation, Roberto Uberti Responsabile Formazione, Sviluppo e Sistemi di Remunerazione, Sabina Tarozzi, Responsabile Iniziative di Welfare. In rappresentanza di Intercultura sono intervenute Susie Eibenstein, Responsabile Borse di Studio e Liberalità della Fondazione, Alice Migliorini e Cristina Demaria, rispettivamente Presidente e responsabile invio del Centro locale di Intercultura di Bologna.

Il Gruppo Unipol e la Fondazione Intercultura credono fortemente nell'investimento sulla formazione internazionale dei giovani del territorio, riconoscendo l'importanza che questa esperienza di vita e di studio all'estero ha nel bilancio della formazione personale di chi è partito, non solo sul piano delle lingue e delle competenze pratiche, ma anche e soprattutto nella capacità di affrontare al meglio le difficoltà e le sfide del mondo dello studio e del lavoro.

Grazie a queste Borse di studio ogni anno più di 1800 studenti italiani delle scuole medie superiori partono per un'esperienza di studio all'estero tramite l'Associazione Intercultura, Onlus che dal 1955 opera su tutto il territorio nazionale per promuovere un progetto di crescita interculturale per studenti, scuole e famiglie.

Per maggiori informazioni sull'evento di premiazione e sulle attività di Intercultura è possibile visitare il sito dell'Associazione all'indirizzo www.intercultura.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici giovani studenti in partenza alla scoperta del mondo

FirenzeToday è in caricamento