rotate-mobile
Cronaca Viali

Tramvia, cantiere fantasma tra viale Strozzi e viale Lavagnini

Slittano ancora i cantieri per realizzare i sottoservizi?

Lavorare di notte per limitare i disagi e soprattutto recuperare il tempo perso sul cronoprogramma, che in zona vede la passerella pedonale tra viale Milton e l'area Statuto ancora al suo posto dopo i lavori Telecom che hanno fatto slittare la messa in opera del ponte Bailey a 4 corsie.

"Al via nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 settembre i lavori per lo spostamento dei sottoservizi all’incrocio tra viale Strozzi e viale Spartaco Lavagnini" questa l'ultima nota diramata da Palazzo Vecchio l'8 settembre. Un canale informativo volutamente chiaro e studiato per evitare incomprensioni con la cittadinanza. Chi si è svegliato prima per evitare code, però, ha trovato una sorpresa.

Stamattina l'incrocio presentava le solite caratteristiche di sempre, solo i cartelli stradali gialli lasciano presagire una cantierizzazione indicando il divieto di sosta su entrambi i lati (lato Fortezza e lato Lorenzo il Magnifico dal 4 al 12 settembre).

Tramvia, cantiere fantasma alla Fortezza da Basso

"Gli interventi partiranno alle 21 di mercoledì e comporteranno la modifica dell’intersezione semaforica tra i due viali. I lavori saranno realizzati in notturna, ma al mattino, dal giorno dell'attivazione delle modifiche, saranno possibili disagi al traffico legati alla nuova configurazione dell’incrocio e alla riduzione di carreggiata nelle due direttrici, sia per chi percorre viale Strozzi in direzione Statuto, che per chi proviene dalla Stazione o da via Ridolfi ed è diretto verso via dello Statuto. I provvedimenti resteranno in vigore fino al 18 ottobre 2014".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, cantiere fantasma tra viale Strozzi e viale Lavagnini

FirenzeToday è in caricamento