Martedì, 16 Luglio 2024
Dopo il corteo

Street Parade, proteste dei residenti: "Spazzatura e musica assordante, ecco cosa ha lasciato al quartiere"

Papucci di Fdi attacca la manifestazione. Dormentoni annuncia che scriverà a questore e prefetto per chiedere spiegazioni

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Un carico di colori, balli e... proteste. La street parade andata in scena sabato per le vie di Firenze insieme a una buona dose di allegria ha portato con sé anche tante proteste da parte dei residenti che hanno denunciato rumori fino a tarda notte e difficoltà a dormire.

"Ho ricevuto chiamate e segnalazioni da molti fiorentini che non hanno chiuso occhio – ha spiegato Mirko Dormentoni, presidente del quartiere 4 a La Nazione –  Ben vengano tutte le manifestazioni ma le regole vanno rispettate ed è intollerabile il fatto che una musica assordante vada avanti tutta la notte impedendo di dormire a migliaia di persone". Motivo per cui Dormentoni ha specificato che avrebbe scritto a questore e prefetto “chiedendo spiegazioni e chiedendo di impedire che accada nuovamente".

Alle parole di Dormentoni, è arrivata la piccata replica da parte di Sheila Papucci, candidata al consiglio comunale per Fratelli d'Italia.  “Ben svegliato al presidente del Quartiere 4 – attacca Papucci - I residenti dell’Isolotto, invece, non hanno potuto chiudere occhio. Ora che i cittadini sono giustamente arrabbiati, Dormentoni scarica la colpa su altri organi governativi. Poteva esprimere le sue indignazioni prima, senza il bisogno di puntare il dito verso la Questura”.

Papucci poi conclude rincarando la dose. “Spazzatura, traffico in tilt e musica assordante fino a tardi: ecco cosa ha lasciato la Street Parade ai residenti del Quartiere 4 – sottolinea Papucci –. Come mai Dormentoni non si chiede se gli interventi della Polizia Municipale sono stati sufficienti? Chi governa da sempre Firenze non può scaricare ancora una volta la colpa sugli altri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Parade, proteste dei residenti: "Spazzatura e musica assordante, ecco cosa ha lasciato al quartiere"
FirenzeToday è in caricamento