rotate-mobile
Cronaca

Strage di Nizza, in città scatta il vertice per la sicurezza 

Riunione in prefettura per valutare la necessità di nuovi strumenti

Nel pomeriggio si svolgerà nella sede della Prefettura un incontro tra le forze di polizia alla luce della strage di Nizza. L'intento è quello di analizzare la situazione attuale valutando la necessità di nuovi uomini e strumenti sul territorio fiorentino.  

Questa mattina il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, dopo avere presieduto ad una riunione del comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa): "Nel corso della riunione del Casa abbiamo fatto il punto sulle misure di sicurezza del paese: il nostro livello di allerta è massimo, allo stato siamo al livello precedente a quello dell'allerta terroristica in corso e quindi non si può innalzare".  

SITUAZIONE - Alfano ha spiegato di essere, già da ieri sera, in contatto con il capo della polizia, il prefetto Gabrielli, e di avere già "preso iniziative per rafforzare la sicurezza del nostro territorio e abbiamo deciso di inviare una nota a prefetti e questori per sollecitare ulteriori valutazioni dei rischi sul territorio e rafforzare i sistemi di vigilanza e presidio degli obiettivi sensibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Nizza, in città scatta il vertice per la sicurezza 

FirenzeToday è in caricamento