rotate-mobile
Cronaca

Strade "colabrodo": maxi piano di recupero

Il sindaco annuncia un piano da 20 milioni di euro: “E' il più rilevante di tutto il mandato"

“In marzo abbiamo tappato 4mila400 buche, 200 al giorno (nei giorni di pioggia non era possibile intervenire, ndr), nei primi 15 giorni di aprile 1.400, cento al giorno. Ne restano ancora 2mila da coprire ma entro la prima settimana di maggio contiamo di farcela”, assicura Giorgetti.

In una prima fase si è trattato di interventi tesi a ripristinare condizioni di sicurezza accettabili, con bitume a freddo (viste le avverse condizioni meteo), la cui tenuta è meno forte rispetto agli interventi con bitume a caldo. Dalla seconda metà di marzo SAS ha effettuato anche interventi di risanamento più importanti con l’utilizzo di bitume a caldo e che hanno visto fresatura e successiva asfaltatura.

Queste le strade ad oggi interessate dagli interventi: via Tito Speri, via Giovanni Verità, lungarno De Nicola,  via Accademia del Cimento, via Gabriele D’Annunzio, via dell’Olmatello, viale Guidoni, via Minervini, viale Lavagnini (tratto piazza Libertà-via Landino), viale Matteotti (da piazza Isidoro del Lungo a piazza Donatello), piazza Donatello (lato Cimitero degli Inglesi e lato edifici), via degli Arazzieri, via Signorelli, piazza Libertà (lato via Cavour), via Giovanni dalla Bande Nere, via Coluccio Salutati.

Il sindaco ha anche annunciato una nuova chat apposita dove ogni cittadino potrà segnalare una buca scattando una foto: il servizio si chiama 'Chattalabuca' (qui tutte le info).

Nuovo personale e controlli sui lavori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade "colabrodo": maxi piano di recupero

FirenzeToday è in caricamento