rotate-mobile
Cronaca

Careggi, strada allagata: l'ambulanza costretta a fermarsi / FOTO

L'area è quella del capolinea della tramvia, dove sono stati fatti da poco i lavori per l'inaugurazione della nuova linea

Un'ambulanza costretta a rallentare vistosamente, quasi a fermarsi, nei pressi dell'ospedale di Careggi, a causa di un'enorme pozza d'acqua e di un'ampia parte della strada allagata. Serve a poco dunque, in questo caso, avere la corsia preferenziale.

A segnalare l'accaduto è una utente del gruppo Facebook 'Traffico Firenze', dopo l'abbondante pioggia di ieri, domenica 5 maggio

"Qui è a Careggi, Largo Palagi, dove vi hanno eseguito lavori solo pochi mesi fa anche per realizzare la fermata capolinea della tramvia. Ambulanza che si dirige al Pronto Soccorso che è costretta a rallentare, quasi a fermarsi, a causa di un allagamento stradale su corsia preferenziale per ambulanze", scrive l'utente.

Che poi prosegue. "Dentro ci potrebbe essere una persona che necessita di veloce soccorso. Lì attaccata c'è la fermata-capolinea della tramvia Careggi. Non esiste il controllo anche preventivo in questa città, si costruiscono tramvie, e il resto? Non si pensa a mantenere?", chiede l'utente.

Sui social gli utenti hanno segnalato anche altre aree allagate e numerosi tombini intasati. Quanto alle ambulanze, non è solo l'ultimo 'disservizio' affrontato dai soccorritori.

Tra gli altri inconvenienti, alcune settimane fa un'ambulanza fu costretta in centro a fermarsi davanti ad un pilomat che non si abbassava: in quell'occasione i soccoritori furono costretti a proseguire a piedi per raggiungere la persona che aveva chiamato il 118.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Careggi, strada allagata: l'ambulanza costretta a fermarsi / FOTO

FirenzeToday è in caricamento