rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

“Le storie di Ugo e Tea” in sostegno di 'Noi per Voi per il Meyer Onlus'

Venti audio-storie interpretate da volti noti del teatro, comicità, televisione e radio. Tra glia altri Lella Costa, Gioele Di, Max Pisu, Paola Saluzzi il sindaco Matteo Renzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Venti avventure create da venti scrittori e venti illustratori, nel segno della solidarietà. Un bambino e una gattina, Ugo e Tea, con le loro mirabolanti avventure faranno compagnia ai più piccoli portandoli alla scoperta di mondi magici e insegnando loro sempre qualcosa di nuovo per aiutare il prossimo. Le storie di Ugo e Tea si possono leggere e ascoltare come tanti pezzi di un puzzle che uniti tra loro danno vita ad avventure fantastiche, all'insegna dell'amicizia e solidarietà. Parole, immaginazione e voce che insieme hanno dato vita a un audio-libro fatto dai grandi per i piccini, ma anche per quegli adulti che non rinunciano a guardare il mondo con la lente d'ingrandimento che solo i più piccoli sanno usare.

Le fiabe sono interpretate dalle voci del Sindaco di Firenze Matteo Renzi, da artisti di Zelig - Pali e Dispari, Lella Costa, Katia Follesa, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Leonardo Manera, Rita Pelusio, Lucilla Agosti, Gioele Dix e Max Pisu -, Colorado - Paolo Ruffini e Michela Andreozzi -, Radio Due - Cecilia Dazi -, Radio DJ - Federico Russo -, Cielo - Paola Saluzzi - oltre a Fabio Ferrari, Assia Favillo, Fabio Avaro, Gabriele Pignotta, Daniela Morozzi, Kledi Kadiu e Sergio Fiorentini.

"Le Storie di Ugo e Tea - Un racconto per regalare un sorriso’ – afferma Pasquale Tulimiero, presidente di Noi per Voi – è un progetto a cui l'associazione è molto legata perché ha il duplice scopo di divertire grandi e piccini, alleggerendo il peso della malattia o di qualsiasi problematica possa affliggere un bambino. Tutti gli scrittori, illustratori e artisti hanno scelto di supportare Noi per Voi per il Meyer Onlus contribuendo così al sostegno della ricerca scientifica sui tumori cerebrali, attività principale dell'associazione che ogni giorno è al fianco dei piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche e delle loro famiglie per migliorarne la cura e l'assistenza".

Solidarietà nella solidarietà quella di Noi per Voi che ha scelto di far interpretare la prima storia nella Lingua Italiana dei Segni da Silvia Tosolini e Chiara Saccucci - assistenti alla comunicazione riconosciute dall'Ente Nazionale Sordi di Roma - e il cui video potrà essere visto grazie a un QR Code presente nel libro. L'audio-libro "Le storie di Ugo e Tea", è disponibile sul charity shop dell'associazione, a fronte di un'offerta minima di 20,00€. Un generoso regalo di Natale che contribuirà a finanziare lo studio pilota per il trattamento dei tumori del Sistema Nervoso Centrale "SNC poor responder" dell'età pediatrica che non rispondono ai protocolli terapeutici attualmente in uso.

Il progetto è stato realizzato grazie al patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze, dell'Ospedale Meyer e di Confindustria Firenze e con il sostegno di Zelig Ethic oltre che da importanti realtà del mondo dello spettacolo, della moda e del design tra cui Bitossi Home, UnoAerre, Picci e Uniform Jeans.

L'audio-libro "Le storie di Ugo e Tea" è disponibile sul sito dell'associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus, associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili. Una perfetta idea-regalo per il prossimo Natale.
Basta un semplice click per acquistare l'audio libro: https://www.noipervoi.org/shop/shop_ordina.asp?idcat=8&idprodotto=253

Per maggiori informazioni: www.noipervoi.org e-mail: associazione@noipervoi.org
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le storie di Ugo e Tea” in sostegno di 'Noi per Voi per il Meyer Onlus'

FirenzeToday è in caricamento