Palazzo Vecchio: al via l'istallazione agli ingressi dei mercati storici

Saranno affissi al Mercato Centrale di San Lorenzo e del Mercato coperto di Sant'Ambrogio dei grandi vessilli verticali per accrescere la visibilità di questi due spazi storici. Il comune Palazzo ha scelto come logo il Fiorino d'argento

Saranno istallati degli stendardi agli ingressi del Mercato Centrale di San Lorenzo e del Mercato coperto di Sant’Ambrogio: dei grandi vessilli verticali che vogliono accrescere la visibilità di questi due spazi storici, attraverso una grafica comune e stilisticamente in linea con l’immagine della città. Palazzo Vecchio ha scelto come logo il Fiorino d’argento, la prima e più antica moneta fiorentina comparsa nel 1200 quale simbolo di forza e prosperità del commercio.

“I mercati storici non rappresentano solo luoghi di vendita di prodotti tipici del territorio e delle sue eccellenze – affermano il vicesindaco Dario Nardella e l’assessore allo Sviluppo economico Sara Biagiotti – ma spazi di aggregazione e di promozione della città, esempi vitali della riqualificazione architettonica e turistica e del rilancio commerciale. E questa iniziativa vuole rendere più forte e visibile la loro identità".

Gli stendardi rientrano tra le attività dei mercati storici cittadini previste da Marakanda, il progetto europeo per la valorizzazione dei mercati storici del Mediterraneo, che ha Firenze come capofila e che ha l’obiettivo di individuare e condividere idee e soluzioni per lo sviluppo dei mercati dal punto di vista economico, culturale, sociale e turistico; per Firenze i mercati interessati sono proprio quelli coperti di San Lorenzo e Sant’Ambrogio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: Giani preme per anticipare il ritorno in zona arancione (e gialla)

  • Natale: 6 libri ambientati a Firenze da mettere sotto l'albero

  • Coronavirus, Giani: "Toscana arancione da domenica"

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 3 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Ex Panificio Militare: i lavori per la nuova Esselunga slittano ancora

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 1 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento