rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Traffico in tilt alla stazione: colpa della nuova viabilità | FOTO

In molti hanno condiviso sui social video e foto delle code

Piazza della Stazione di nuovo nel caos. Gli automobilisti sembrano non trovare pace tra divieti, semafori e cambi nei sensi di marcia. Tempi d'attesa infiniti hanno accompagnato, questa mattina, le prove della viabilità con la nuova segnaletica e l'attivazione dei semafori per la tramvia. In molti hanno condiviso sui social video e foto delle code.

Le vie con maggiore criticità sono via Nazionale che si immette in largo Alinari e via Valfonda, entrambe per colpa del grande numero di auto che vi circolano e per la poca capienza della carreggiata si bloccano con molta facilità. Nelle ore di punta il traffico è congestionato, durante la giornata si può definire abbastanza fluido.

Stazione: traffico per la nuova viabilità

In particolare l'accensione dei semafori comporta la chiusura del by-pass che permetteva ai veicoli provenienti da largo Alinari di attraversare i binari e quindi i flussi del traffico sono convogliati nelle due corsie ricavate internamente alle tre sedi tranviarie in piazza Stazione.

Problemi anche per i pedoni che attraversano dove non ci sono strisce pedonali un po' perchè le transenne per i cantieri della tramvia non permettono di utilizzare tutte quelle esistenti e un po' perchè in molti (soprattutto i turisti) non utilizzano il sottopassaggio.

Critiche alla nuova viabilità espresse da Michele Lulurgas (Rsu Ataf, Filt Cgil): "Nella mattinata abbiamo avuto notizia addirittura di 40 minuti per percorrere il tratto da Piazza dell'Unità alle Scalette- si legge in una nota -. Tutto questo unito, ovviamente, agli altri disagi in contemporanea, con l'ormai epica chiusura di via della Colonna, le transenne in piazza San Marco, le deviazioni, i tempi di percorrenza non congrui. Tutto ciò ha significato per l'utenza e per i lavoratori l'ennesima mattinata di passione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt alla stazione: colpa della nuova viabilità | FOTO

FirenzeToday è in caricamento