rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Stazione: tenta di uccidere la moglie, fermato stalker

Fermato appena in tempo dalla guardia di finanza

Ieri mattina la guardia di finanza ha arrestato un 39enne dopo averlo sopreso ad aggredire la moglie in strada nei pressi della stazione. I finanzieri hanno trovato l'uomo, originario dello Sri Lanka e residente a Firenze con regolare permesso di soggiorno in Italia, sopra la donna mentre tentava di strangolarla.

I finanzieri, con non poca fatica vista la stazza del soggetto, sono riusciti a fargli mollare la presa. Gli ulteriori approfondimenti eseguiti hanno consentito di scoprire che lo stesso aveva già più volte usato violenza contro sua moglie e per questo era già stato destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinarsi alla donna, emesso dal Tribunale di Firenze, in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori, violenza sessuale e lesioni personali aggravate.

L'uomo è stato arrestato e, quindi, recluso presso il carcere di Sollicciano per tentato omicidio, lesioni personali aggravate ed atti persecutori. La donna è stata invece trasportata presso l’ospedale di Careggi, dove le sono state riscontrate lesioni personali guaribili in alcuni giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: tenta di uccidere la moglie, fermato stalker

FirenzeToday è in caricamento