menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stazione: tenta di uccidere la moglie, fermato stalker

Fermato appena in tempo dalla guardia di finanza

Ieri mattina la guardia di finanza ha arrestato un 39enne dopo averlo sopreso ad aggredire la moglie in strada nei pressi della stazione. I finanzieri hanno trovato l'uomo, originario dello Sri Lanka e residente a Firenze con regolare permesso di soggiorno in Italia, sopra la donna mentre tentava di strangolarla.

I finanzieri, con non poca fatica vista la stazza del soggetto, sono riusciti a fargli mollare la presa. Gli ulteriori approfondimenti eseguiti hanno consentito di scoprire che lo stesso aveva già più volte usato violenza contro sua moglie e per questo era già stato destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinarsi alla donna, emesso dal Tribunale di Firenze, in quanto ritenuto responsabile di atti persecutori, violenza sessuale e lesioni personali aggravate.

L'uomo è stato arrestato e, quindi, recluso presso il carcere di Sollicciano per tentato omicidio, lesioni personali aggravate ed atti persecutori. La donna è stata invece trasportata presso l’ospedale di Careggi, dove le sono state riscontrate lesioni personali guaribili in alcuni giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'oroscopo di Paolo Fox di oggi 22 febbraio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Scuole Sicure, monitoraggio online sull’andamento dei contagi

  • Arte: i tesori di Firenze

    Pietà Bandini di Michelangelo: il restauro "live"

  • Cronaca

    Scossa di terremoto: la terra trema in Mugello

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento