rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stazione dello Statuto: spacca auto e scooter parcheggiati

Il 38enne avrebbe perso la testa perché senza un posto dove passare la notte

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno fermato un cittadino marocchino dopo che aveva danneggiato alcune auto parcheggiate e sfondato la vetrata della sala d'aspetto della stazione ferroviaria Firenze Statuto. I carabinieri erano giunti sul posto dopo alcune chiamate. I militari hanno trovato il 38enne in Via Giovanni Lami seduto su uno scooter scaraventato a terra.

E' stato appurato che il nordafricano, già gravato da precedenti per reati in materia di stupefacenti, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, era stato allontanato il giorno prima da un casottino posto lungo la linea ferroviaria, rimanendo così senza un posto dove passare la notte, e – per tale motivo – avrebbe dato in escandescenze danneggiando ciò che gli capitava davanti.

Dagli accertamenti è emerso che il soggetto, pochi minuti prima, aveva anche scagliato un manufatto in ferro contro una vetrata della sala d’aspetto della stazione frantumandola, con le schegge finite sulla banchina ferroviaria, tanto che il treno regionale “Prato-Montevarchi” è stato costretto a ripartire con in ritardo.

Sceso in strada, il 38enne aveva iniziato a danneggiare i veicoli in sosta spaccando il lunotto di due auto con un grosso sasso e a buttare per terra alcuni scooter che fortunatamente non riportavano danni.  I carabinieri hanno, pertanto, dichiarato l’uomo in stato di arresto per il danneggiamento aggravato continuato. In mattinata, a seguito dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere del soggetto, che è stato quindi tradotto a Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione dello Statuto: spacca auto e scooter parcheggiati

FirenzeToday è in caricamento