rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione Santa Maria Novella: cinque persone denunciate

Quattro persone sono state denunciate per furto aggravato, una per resistenza, oltraggio ai danni di un capotreno e interruzione di pubblico servizio

La Polfer, alla Stazione di Santa Maria Novella, ha denunciato per furto aggravato, quattro cittadini dell’est Europa: 3 donne ed un uomo, tra i 50 e i 60 anni, tutti già noti alle Forze di Polizia. I quattro hanno provato a derubare una signora che aveva in spalla uno zaino. Per tentare il colpo una delle donne si era messa dietro la vittima mentre i complici si erano posizionati in modo da nascondere i suoi movimenti, permettendole così di infilare le mani nello zaino della malcapitata e prendere il portafogli. L’azione è stata bloccata subito dagli operatori Polfer in borghese che hanno fermato l’intero gruppetto.

Sempre a Firenze, il 4 agosto, la Polfer aveva denunciato per resistenza, oltraggio ai danni di un capotreno e interruzione di pubblico servizio, un cittadino marocchino di 21 anni, già noto alle Forze di Polizia. L'uomo aveva aggredito fisicamente e verbalmente una giovane ragazza sul treno, la vittima si era quindi rivolta alla polizia ha poi avvertito i sanitari. La giovane è stata portata all'ospedale dove è stata dimessa con una prognosi di 3 giorni.

Grazie alla descrizione della donna e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, le prime attività d’idagine hanno consentito di individuare l’uomo che è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Santa Maria Novella: cinque persone denunciate

FirenzeToday è in caricamento