rotate-mobile
Cronaca

Stazione Rifredi: urta passeggero per rubare il portafoglio ma finisce nei guai

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine

Ha approfittato degli ultimi giorni di feste per entrare in azione, aspettando il momento in cui alcuni viaggiatori salivano e scendevano da un treno alla stazione di Rifredi per rubare un portafogli, ma è stato scoperto. A finire nei guai un cittadino straniero di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, era alla fermata di un convoglio: urtando la “vittima” durante la confusione è riuscito a sottrargli il portafogli, con all’interno 170 euro in contanti e due bancomat. La persona derubata, accortasi poco dopo di quanto accaduto, è corsa però dalla polizia ferroviaria denunciando l’accaduto. Immediatamente sono scattate le indagini, e grazie alle telecamere di videosorveglianza il responsabile è stato rintracciato e denunciato a piede a libero.

La polizia ferroviaria, infatti, in occasione delle festività aveva rinforzato i controlli di prevenzione e repressione dei reati: in tutta la Toscana sono state impiegate 697 pattuglie nelle stazioni, e 52 a bordo treno. Sia sui convogli che nelle stazioni sono stati realizzati 58 servizi antiborseggio, e 44  le persone denunciate in stato di libertà, grazie anche al supporto degli occhi elettronici installati in punti strategici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Rifredi: urta passeggero per rubare il portafoglio ma finisce nei guai

FirenzeToday è in caricamento