rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di Santa Maria Novella

Stazione: rapinatore prende a pugni una donna alla fermata del tram

Arrestato dalla polizia ferroviaria un cittadino romeno

La polizia ferroviaria di Santa Maria Novella ha arrestato un cittadino romeno di 32 anni per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Un agente libero dal servizio, mentre stava raggiungendo il posto di lavoro sulla sua autovettura, in prossimità della stazione, ha notato alcune persone chiedere aiuto per aver subìto una tentata rapina.

L’agente, dopo aver informato la propria sala operativa, ha abbandonato la propria auto, dando inizio all’inseguimento del rapinatore.

Terminata la corsa, il poliziotto ha fermato il rapinatore che tentando di divincolarsi lo ha colpito al volto.

Con l’ausilio di una pattuglia della polizia ferroviaria giunta sul posto, il rapinatore è stato definitivamente bloccato.       

La vittima, un turista italiano, ha dichiarato che, mentre era in attesa della tramvia in piazza della Stazione insieme alla moglie, aveva sorpreso il cittadino romeno nell’atto di introdurre la mano nella tasca sinistra dei suoi pantaloni con l’intento di sottrargli la somma di 700 euro.

Il malvivente è fuggito dopo aver colpito violentemente al bassoventre la vittima e al volto la moglie.   

Il gip del tribunale di Firenze ha convalidato l’arresto e disposto per il cittadino romeno la misura cautelare degli custodia cautelare in carcere.                                           
    
    
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: rapinatore prende a pugni una donna alla fermata del tram

FirenzeToday è in caricamento