rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Stazione, rapinato in strada da un branco di ragazzi

Tre giovani trovati dai carabinieri dentro al McDonald's. Si cercano gli altri

Ieri sera un netturbino è stato rapinato nei pressi della pensilina di Largo Alinari da un gruppo di ragazzi. L'uomo è stato assalito alla spalle in Via Fiume. Il gruppetto l'ha colpito con calci e pugni per strappargli le collanine in oro che portava al collo e gli occhiali da sole che aveva con sè. Dopo esser stato colpito, il 56enne è scappato e si è rifugiato in un albergo nella zona della stazione. La vittima è stata subito notata da una guida di una comitiva di turisti che ha chiesto aiuto al 112.

I carabinieri del nucleo radiomobile, acquisite notizie utili, si sono messi in cerca del "branco" riuscendo a scovarne tre componenti all'interno del vicino McDonald's. Si tratta di due minori di 17 anni, un albanese ed una ragazza di origini pratesi, già noti per i loro trascorsi, allontanatisi di recente da due comunità di Bologna. Il terzo è un albanese di 18 anni, vecchia conoscenza dell’Arma, arrestato l’ultima volta a Rimini il 29 marzo scorso per furto aggravato. Una volta fermato, il giovane ha accusato un malore dovuto all’assunzione di oppiacei e cannabinoidi. Motivo per cui sul posto è intervenuta un'autoambulanza del 118.

I tre sono stati arrestati per rapina in concorso. Per il maggiorenne si sono aperte le porte di Sollicciano mentre per i due minori quelle dell’Istituto penitenziario minorile. La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso di Santa Maria Nuova. Tuttora in atto le ricerche per risalire agli altri componenti del gruppo. Parte della refurtiva è stata recuperata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, rapinato in strada da un branco di ragazzi

FirenzeToday è in caricamento