rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Stazione: maxi controllo della Polfer

Operazione "Stazioni sicure": centinaia di persone controllate e una denuncia

Un denunciato e oltre 800 persone identificate; 10 sanzioni elevate, 44 bagagli ispezionati, 2 depositi bagagli controllati e 84 operatori della polfer impegnati in 27 scali ferroviari della Toscana. Questi i risultati della IV giornata denominata “Stazioni Sicure” che si è svolta ieri, 27 luglio, nelle principali stazioni e a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza, con la partecipazione di una unità cinofila della polizia di Stato e 3 equipaggi del reparto prevenzione crimine, allo scopo di contrastare le attività illecite e prevenire possibili azioni improntate all'illegalità.

In particolare, nella stazione di Santa Maria Novella, dove l’operazione è stata effettuata in collaborazione con la Questura, 2 donne di nazionalità romena, di 21 e 34 anni, un uomo iracheno di 52 e un gambiano di 23 sono stati sanzionati e allontanati, in quanto chiedevano l’elemosina all’interno dello scalo, importunando i viaggiatori.

Con l’ausilio dell’unità cinofila della polizia, sempre a Santa Maria Novella, sono stati individuati e sanzionati amministrativamente 2 uomini italiani, di 48 e 32 anni, trovati in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente tipo hashish e marijuana. A Livorno gli operatori della Polfer hanno denunciato un giovane italiano di 17 anni per aver danneggiato la telecamera di sorveglianza interna all’ascensore della stazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: maxi controllo della Polfer

FirenzeToday è in caricamento