rotate-mobile
Cronaca

In vendita la Stazione Leopolda, il luogo che ha lanciato Renzi al potere

Avviso pubblico di Ferrovie dello Stato: base d'asta 7 milioni e 200mila euro. A dicembre si terrà l'ormai consueto appuntamento di Matteo Renzi con la Leopolda 6

Il gruppo Ferrovie dello Stato mette in vendita l'ex stazione Leopolda, o meglio il polo espositivo del complesso di Ferrovie. L'avviso è stato pubblicato sul sito di Ferservizi, la società che gestisce la vendita e l'affitto del patrimonio immobiliare del gruppo, ed è comparso anche su alcuni quotidiani nazionali.

Il prezzo base dell'asta è di 7 milioni e 200mila euro, per i circa 5mila200 metri quadri del complesso, con le offerte che dovranno pervenire entro le 12:00 del 2 dicembre 2015. Sull'avviso si legge: "Il complesso, attualmente utilizzato come spazio polivalente ed espositivo per manifestazioni legate al mondo della moda, del turismo, della cultura e della convegnistica, si sviluppa su una superficie commerciale di circa 5.200 metri quadri. Il Regolamento Urbanistico inquadra la zona come 'emergenza di valore storico architettonico - beni culturali' ".

La stazione Leopolda è diventata celebre negli ultimi anni per gli incontri annuali dell'attuale premier Matteo Renzi. Proprio alla Leopolda, fin da quando era sindaco, Renzi ha posto le basi del suo consenso e della sua ascesa politica, fino a diventare segretario del Partito democratico e poi presidente del consiglio, senza passare per le elezioni, al posto di Enrico Letta. D'11 al 13 dicembre prossimi è in programma l'ormai consueto appuntamento, la Leopolda 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita la Stazione Leopolda, il luogo che ha lanciato Renzi al potere

FirenzeToday è in caricamento