rotate-mobile
Cronaca Empoli / Piazza don Minzoni

Stazione di Empoli, controlli a tappeto: un arresto

Intensificati i controlli in zona stazione

Dopo i numerosi episodi di aggressione degli ultimi giorni alla stazione di Empoli sono stati intensificati i controlli da parte della polizia di Stato alla stazione e nelle zone limitrofe. Durante uno di questi servizi, alle 23 di ieri sera, gli agenti hanno controllato i documenti di alcune persone sedute su una panchina all'ingresso della stazione. Tra gli esaminati anche un cittadino originario del Gambia, di 22 anni, con un permesso di soggiorno come richiedente asilo e senza fissa dimora. L'uomo è risultato avere precedenti per spaccio e con a carico una notifica di atti. E' stato portato in commissariato per effettuare la notifica, sceso dall'auto un agente nota che sul sedile posteriore era stato lasciato uno zaino, sotto di questo era stato nascosto un calzino con all'interno 4 involucri che contenevano marijuana per un totale di 21 grammi (analisi effettuate dalla polizia scientifica). A seguito della perquisizione è risultato che nelle tasche ci fossero 400 euro in banconote di vario taglio.

Considerati i precedenti del giovane e che il 30 agosto era stato denunciato dai carabinieri di Poggibonsi per spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno sequestrato la droga e i soldi mentre e convalidato l'arresto per il 22enne.

Questa mattina è stato celebrato il processo con rito direttissimo dal giudice che convalidato il suo arresto e essendo stati chiesti i termini per la difesa, il Giudice disponeva il divieto di soggiorno ad Empoli in attesa della celebrazione di altra udienza, liberando il detenuto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Empoli, controlli a tappeto: un arresto

FirenzeToday è in caricamento