rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Stazione di Campo di Marte: aggredisce capotreno e carabiniere

Arrestato a bordo del regionale sulla tratta tra Arezzo e Prato 

Stamani i carabinieri del nucleo radiomobile hanno bloccato un 46enne nigeriano dopo che aveva aggredito un capotreno e un carabiniere sul treno regionale della linea Arezzo-Prato Centrale. I militari stavano già arrivando sul posto dopo numerose segnalazioni telefoniche di persone a bordo del regionale che avevano indicato quanto stava accadendo sotto i loro occhi. 
I militari hanno fermato il 46enne quando è sceso in stazione, scortato da più persone per il suo atteggiamento violento.  

Da quanto ricostruito, l'uomo ha dato in escandescenza quando il capotreno gli ha chiesto di vedere il biglietto. Il 46enne, pregiudicato anche per simili reati, gli ha intimato di andarsene utilizzando frasi offensive. Quando la situazione ha cominciato a degenerare un carabiniere fuori servizio è intervenuto in ausilio del capotreno. Per tutta risposta il 46enne ha colpito con un pugno in testa il militare per poi spintonarlo per cercare di allontanarlo.

Ne è scaturita una colluttazione nella quale, nel tentativo di bloccarlo, il militare e il capotreno sono stati colpiti con altri pugni e calci prima di riuscire a bloccarlo, anche grazie all’aiuto di altri passeggeri, fino all’arrivo alla stazione di Campo di Marte dove i carabinieri del Radiomobile lo hanno poi preso in consegna.      

Il 46enne è finito in manette per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, in considerazione del fatto che il capotreno ed il carabiniere intervenuto in aiuto hanno riportato lievi lesioni. Sarà giudicato domani mattina in direttissima. 

Capotreno aggredito a Incisa
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Campo di Marte: aggredisce capotreno e carabiniere

FirenzeToday è in caricamento