rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tramvia, Statuto: via ai lavori per il ribaltamento del cantiere

Da oggi iniziano i lavori per spostare il cantiere sull'altra carreggiata. Sarà chiusa la semicarreggiata tra viale dei Cadorna e via delle Cinque Giornate

Iniziano oggi i lavori propedeutici al ribaltamento, cioè allo spostamento sull’altra carreggiata, del cantiere in via dello Statuto. E' prevista l’istituzione di un restringimento nella semicarreggiata di collegamento tra piazza Muratori e viale dei Cadorna, in direzione piazza della Costituzione.

Sarà invece chiusa la semicarreggiata tra viale dei Cadorna e via delle Cinque Giornate, dal lato dei numeri civici pari. Sono previsti anche lo spostamento dell’attraversamento pedonale di viale dei Cadorna e un restringimento di carreggiata con divieto di sosta in via delle Cinque Giornate.

Il ribaltamento del cantiere è in programma per lunedì 1° febbraio. Dal punto di vista della viabilità non ci saranno particolari modifiche: la circolazione resterà come l’attuale, a parte il fatto che la corsia aperta al transito sarà quella finora occupata dal cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, Statuto: via ai lavori per il ribaltamento del cantiere

FirenzeToday è in caricamento