rotate-mobile
Cronaca

Via dello Statuto, detriti con rame e piombo. I residenti: "Portateli via" | FOTO

A causa dei lavori per la linea 3 della tranvia in via Statuto si sono create delle 'collinette' di rifiuti contenenti anche rame e piombo. Abitanti e commercianti: "Lì da mesi"

Avere sotto casa cumuli di rifiuti contenenti rame e piombo, non certo un toccasana per la salute, soprattutto in caso di vento che ne disperde le polveri, non fa piacere. E così gli abitanti di via Statuto, che da tempo vedono sotto le proprie finestre gli accumuli dei detriti scavati per far posto alla linea 3 della tramvia, chiamano in caura Arpat e Palazzo Vecchio, chiedendone al più presto la rimozione.

Come scrive Repubblica Firenze nell'edizione on line di oggi, i detriti sarebbero in strada da mesi, coperti da teli bianchi che comunque, in caso di forti eventi atmosferici, non impediscono la dispersione dei materiali. Alla protesta dei residenti del quatiere si è unita anche la voce dei comerciani della zona. Da Palazzo Vecchio risponde l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti: "Entro questa settimana aspettiamo le autorizzazioni per le verifiche delle pareti di scavo, poi il materiale sarà portato in discarica".

FOTO - Cantiere tramvia via Statuto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dello Statuto, detriti con rame e piombo. I residenti: "Portateli via" | FOTO

FirenzeToday è in caricamento