rotate-mobile
Cronaca Statuto / Piazza Pietro Leopoldo

Studente rapinato da baby gang

Indagini in corso 

Nel primo pomeriggio di ieri un quattordicenne è stato rapinato per mano di quattro giovani che lo hanno avvicinato nei pressi di Piazza Leopoldo. Il minorenne stava tornando da scuola quando il quartetto, non è escluso che i ragazzi siano di origine straniera, si sono avvicinati chiedendogli una moneta. 

La vittima ha cercato di tenerli alla larga ma, a questo punto, il quartetto si è mostrato più aggressivo cominciando a frugarlo: infilandogli prima le mani nella tasche e poi nello zainetto. Da qui ne hanno tirato fuori una banconota da venti euro. 

Il gruppetto si è poi allontanato verso Piazza Tanucci, zona Romito. Il minorenne ha cercato di inseguire i quattro ma ha desistito dopo esser stato colpito alla nuca. La vittima è tornata a casa ed ha allertato la polizia dopo aver riferito l’episodio ai familiari. La polizia di Stato indaga sulla vicenda. 

Qualche ora più tardi un episodio analogo si sarebbe verificato lungo Via Circondaria. In questo caso il tentativo di rapina sarebbe però sfumato. Non è escluso che si tratti della stessa mano di poche ore prima. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente rapinato da baby gang

FirenzeToday è in caricamento