rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Statuto senza regole: bottiglia contro gli operai della tramvia

Gli esercenti mitigano. Residenti stanchi dei cantieri 

Una bottiglia lanciata da un palazzo contro gli operai che stavano lavorando su Via dello Statuto, accanto ai cantieri della tramvia. Lavori in notturna, per agevolare la viabilità, che però avrebbero fatto perdere la testa a qualche residente. Questo perchè se un lato della carreggiata è già stato asfaltato, ieri sera sull'altro si stava procedendo ad una raschiatura con martelli pneumatici. Si ipotizza sia stato proprio il rumore ad innescare il folle lancio tra Via della Cernaia e Via delle Cinque Giornate. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Gli operai, spaventati, avrebbero segnalato l'episodio alla polizia municipale. Adesso si sta cercando di individuare il responsabile.

"Potrebbero fare questi tipi di lavori di giorno e l'asfaltura di notte - raccontano gli esercenti - anche se sono lavori necessari". "Non ho saputo della bottiglia - spiega una barista - mi dicono che qualcuno aveva lanciato dell'acqua calda, follia!"

 

La zona ormai da tempo è affaticata dai cantieri della linea 3, e ora, a pochi mesi dall'inaugurazione, montano le problematiche. "Lungo il Mugnone non è più possibile trovare un parcheggio". "Da una settimana c'è una schiera di camper parcheggiati di fronte alla Fortezza da Basso - tuona una residente - quasi tutti con permessi validi per un solo giorno". Disagi che non terminano con il calare del sole: "In piazza della Costituzione - conclude - gruppi di ragazzini fanno chiasso per tutta la notte". 

WhatsApp Image 2018-04-27 at 13.53.16 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto senza regole: bottiglia contro gli operai della tramvia

FirenzeToday è in caricamento